martedì 7 maggio 2013

Riusa e crea

Oggi voglio pubblicare un lavoro che avevo già postato qui tempo fa', non voglio ripetermi, ma ne vado fiera e ... adoro le cassette della frutta!
Era una semplice cassettina come queste

 
 

Ma grazie a tempera acrilica lilla, smalto all'acqua bianco e un sottotorta di carta è diventata così





La tecnica è quella dello stencil  ma anzichè usare mascherine ho utilizzato un sottotorta di carta, che ha formato un pizzo. Sui lati all'interno ho creato l'effetto positivo/negativo invertendo i colori.
Inoltre sui fianchi esterni ho creato una "shabbatura"(questo termine potremmo inserirlo nel nuovo zingarelli!!!) con la tecnica della spugnetta bagnata.





L'effetto finale mi piace molto ed ora la utilizzo per servire caffè e bibite agli amici!





A presto
Ele

Con questo post partecipo al 2° Linky Party by Riusa & Crea


15 commenti:

  1. Molto molto carino e shabby! Hai saputo trovare la poesia in una semplice cassettina di legno...bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie! In questi giorni visiterò anche gli altri partecipanti al linky party.
    Buona giornata
    Ele

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io partecipo al "Linky Party by Riusa & Crea" e adoro come te le cassette della frutta vieni a trovarmi nel mio blog per vedere come le riutilizzo.
    Complimenti per le tue creazioni! fotofisiacassettafarfal]http://imageshack.us/a/img10/6964/cassettafarfalle.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Verrò presto a trovarti!
      Grazie della tua visita.
      Ele

      Elimina
  4. Grazie di essere passata da noi, bella la tua cassettina! Conosci già la nostra iniziativa? Se ti va che parliamo del tuo blog su WiP Radio iscriviti a "Mondo Blog" su www. musicalvecchimerletti.blogspot.com! A presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie a voi per la visita!
    Presto verrò su wip radio per capire di cosa si tratta!
    A presto
    Ele

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele!
    Intanto grazie della visita.....
    Poi complimenti per l'idea del riciclo cassette.
    Devo confessarti che hanno sempre affascinato anche me, ma non sono mai riuscita
    afarci che dei semplici raccoglitori porta oggetti.
    Questa del porta torta mipiace. Mi sa che ci studio un po
    e te la rubo per casa mia ovviamente ;-)

    Invece volevo dirti che ho appena creato sul mio
    negozietto di tessuti uno spazio dedicato ai tutorial.
    Sto invitando tutte le amiche bloggers a inviarmi un tutorial che preveda
    l'uso o il RI-uso soprattutto di tessuti magari abbinati ad altri materiali.
    Il tutorial verra' messo sul nostro sito www.lamaisondelise.org.
    Ovviamente ogni autrice dei tutorial verra' menzionata, linkata e di
    conseguenza pubblicizzata. Ottenendo cosi' ulteriore visibilita' sul web.
    Vai intanto a vedere...io ho messo quello mio...del riciclo bottoni ......che ti e' piaciuto ;-)..
    Che ne dici? Fammi sapere se ti va di aderire.
    Io cmq penso prossimamente di fare un post a questo
    proposito.
    Sogni d oro
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Bene che bella idea!
      Inizierò a pensare qualche progetto e mi cimenterò nel mio primo tutorial... o almeno ci provo!
      Grazie.
      A presto
      Ele

      Elimina
  7. wow ce bella idea! non avevo mai visto questo tipo di riciclo delle cassette e mi piace assai!! :)
    e bellissima anche l'idea di incollarci il centrino :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! La tua visita mi rende felice!
      Sono contenta che ti piaccia la mia idea! Il centrino non è incollato ma l'ho usato come mascherina per lo stencil!
      Più semplice da fare che da spiegare a parole!
      A presto
      Ele

      Elimina
  8. Ciao Eleonora,
    grazie di essere passata da me! Che bello trovare un'altra che ha messo la giusta priorità nella propria vita: Gesù!
    E' stupendo questo vassoio fatto con una cassetta della frutta, il centrino poi come stencil è geniale! Chissà che un giorno non riesco a farlo anche io? Ciao , Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lena! Grazie per la tua visita!
      Vorrei unirmi al tuo blog e diventare tua follower ma purtroppo non riesco a trovare come fare. Fammi sapere se c'è un modo!
      A presto Ele

      Elimina